In : News Hit: 2978

Velvet Bait a Pusiano

4 giorni sulle sponde di uno dei laghi più belli d'Italia per quanto riguarda il carpfishing, Pusiano mi ha regalato una sessione di pesca da sogno che porterò con me per sempre!

Lunedì 22 aprile ore 6 partenza direzione lago di Pusiano, la macchina carica e la voglia di arrivare in questo meraviglioso lago è a mille!!!! 

Una sessione programmata da tempo dove non ho lasciato nulla al caso! 

Le Velvet Baits (boiles di mia formulazione) saranno le fedeli compagne per questa sessione di 4 giorni che per l’occasione ho puntato tutto sulla postazione Comarcia ai Salici.

Arrivati in posta monto subito la mia Aqua M3 Compact (che visto i 4 giorni di incessante pioggia risulterà essere un riparo sicuro e confortevole) e poi piazzo il Solar Worldwide sul pontile!

Dopo aver scandagliato il fondale decido di calare il primo innesco a ridosso di un canneto a 1,3 mt di profondità, la seconda su uno scalino a 2,6 mt e la terza punto ad una profondità maggiore di oltre 6 mt.
Per la pasturazione mi affido alla nuova linea black velvet baits spot care precedentemente bagnate con il liquid additive black velvet e per l’innesco ho optato per una red velvet da 24mm bilanciata con una velvet pop ups da 15mm gialla, sarà proprio questa presentazione a regalarmi subito una regina da 14kg presa proprio sulla profondità di 2,6mt.

Il mercoledì mattina le condizioni instabili del meteo e il forte vento freddo fanno scendere la temperatura dell’acqua di oltre 2 gradi e così decido di posizionare gli inneschi a profondità maggiori.
Per le calate dalla barca ho optato per la classica è sempre affidabile montatura con sasso a perdere e visto il fondo parecchio molle ho utilizzato terminali robusti e lunghi 35cm.

Ed all’improvviso alle 7 di mattina dell’ultimo giorno Pusiano mi premia con una partenza decisa che fa suonare il mio Delkim all’impazzata.
Dopo la ferrata salgo subito sul gommone e mi dirigo verso il pesce, lo vedo chiaramente, grazie alla limpidezza dell’acqua mi accorgo subito che si tratta di una bella e grossa regina e lei infatti si dimostra all’altezza regalandomi un combattimento mozzafiato reso ancora più emozionante con le Harrison Advanced Rods 10Ft Torrix stalker 3,25 lb.

Canne con una buona riserva di potenza e dall’azione meravigliosa!

Una volta portata a guadino faccio ritorno al pontile con il cuore a mille e la voglia di tenermela tra le mie braccia è tanta, e una volta arrivato a terra infilo i waders Vass e per le foto di rito e poi dopo il bacio finale il rilascio.

La mia sessione a Pusiano termina qua con due stupendi pesci e,ammirando l'orizzonte di fronte a me mi resta altro che portarmi a casa emozioni, colori, profumi ed esperienze che rimarranno impressi indelebilmente nel mio cuore 

Grazie Pusiano per questi giorni trascorsi sulle tue meravigliose sponde e arrivederci alla prossima sessione.

Nicola

Commenti

Lascia il tuo commento

TOP